Didattica

Graphic design

RUFA porta i suoi corsi di Grafica alla Luiss

Inizia un progetto didattico condiviso tra Luiss, RUFA e Temple University

RUFA quest’anno è al fianco della Luiss Guido Carli per completarne l’offerta formativa. La Luiss infatti ha avviato dei laboratori di Arti e Mestieri organizzati in collaborazione con Casa della Mamma, Temple University Rome e RUFA. In base a questo accordo i docenti RUFA delle materie grafiche impartiranno lezioni in Luiss, ad eccezione dei primi due incontri che si svolgeranno in RUFA.
L’obiettivo è proporre laboratori creativi e concreti, in cui acquisire competenze pratiche, divertirsi, allenare la propria fantasia, imparare un nuovo hobby o affinare una capacità che già si possiede.
Oltre ai corsi di grafica saranno avviati anche quelli di Sartoria (Casa della Mamma) e di Intaglio (Temple University).

La forza di questo programma sta proprio nella sua composizione: sono state messe insieme, infatti, discipline differenti tra loro proprio per esaltare il valore della diversità, della collaborazione e della contaminazione. Questo progetto pilota, non a caso, vede coinvolte tre università di primo piano e molto competitive, diverse per natura e offerta formativa, ma molto simili come metodo di lavoro.

Info e programmi: http://www.luiss.it/studenti/soft-skills-and-training-opportunities/soft-skills-senza-cfu/laboratori-di-arti-e-mestieri

http://www.luiss.it/sites/www.luiss.it/files/CALENDARI%20ARTI%20E%20MESTIERI%202016%20-%202017.pdf