Pittura

Venerdì 24 marzo la collettiva “Through Waters” al RUFA Space

In mostra, tra gli altri, anche la ex studentessa RUFA Lucrezia De Fazio

Il RUFA Space inizia le sue attività. Il nuovo spazio espositivo RUFA, nella sede del Pastificio Cerere, venerdì 24 marzo apre i battenti per la prima volta per ospitare la grande mostra dedicata al tema dell’acqua. Un progetto che rientra nel programma delle celebrazioni per la Giornata Mondiale dell’acqua. A confrontarsi con questo delicato e attualissimo concept saranno alcuni dei più importanti artisti contemporanei, raccolti nella collettiva dal titolo “Through Waters”, a cura di Sabrina La Leggia e Christina Sassayannis. Tra gli artisti c’è anche la ex studentessa RUFA Lucrezia De Fazio. Oltre a lei espongono Patrizio Alviti, Cristiano Alviti, Elisabetta Benassi, Francesco Cervelli, Pablo Compagnucci, Gaia De Megni, Alberto Di Fabio, Giuseppe La Leggia, Pierre-Yves Le Duc, Cristiano Pintaldi e Pietro Ruffo.

Il progetto nasce per avviare un dialogo a livello internazionale sull’acqua attraverso l’arte e la ricerca, con pitture, fotografie, proiezioni di documentari, installazioni video e audio, performance, laboratori nelle scuole e conferenze con esperti internazionali.
Gli esperti e gli artisti partecipano con le loro opere ed attività di ricerca al fine di creare maggiore consapevolezza sul significato dell’acqua nelle sue diverse forme ed avviare cosí una ricerca
costante volta alla valorizzazione di questo bene prezioso.

Appuntamento quindi venerdì 24 marzo alle ore 19 al RUFA Space, in via degli Ausoni 7.