Design

Graphic design

Pittura

Una open call ai creativi per animare la Metro Cavour a Roma

Atac, in collaborazione con Nufactory, ha dato il via al progetto Art stop Monti, finalizzato a connotare artisticamente la stazione Metro Cavour, nel cuore della Capitale, coinvolgendo giovani professionisti e studenti nel campo delle arti, della grafica, del design e della comunicazione. L’obiettivo è la realizzazione di opere sui cartelloni posizionati agli ingressi della metropolitana. L’open call si conclude con un’esposizione temporanea, in un luogo inusuale ma altamente frequentato, volta a dare visibilità alle giovani eccellenze artistiche nazionali ed internazionali, creando così un’occasione di visibilità per i nuovi talenti.
Il concorso è rivolto ai giovani tra i 18 e i 30 anni. Ad ogni partecipante è chiesto di riflettere sul concept “stazione” e di realizzare un lavoro connesso a tematiche inerenti la metropolitana, la città di Roma o lo spazio urbano condiviso. Le 6 migliori opere selezionate verranno esposte su due billiboard che si trasformeranno in ideali cornici temporanee. I lavori vincitori si avvicenderanno nella stazione con una scadenza bimestrale, a partire dal mese di giugno.

Potete trovare maggiori dettagli sul sito dell’iniziativa nella sezione open call (https://www.artstopmonti.com/open-call-1/)