Accademia

Camplus College Roma apre i suoi alloggi alla community RUFA. Ecco come fare

Il prossimo anno accademico, 2017/18, comporterà una interessante novità per la community RUFA. Saranno disponibili, infatti, gli alloggi universitari per gli studenti più meritevoli. Si tratta di una convenzione stipulata da RUFA con Camplus College Roma, in base alla quale vengono istituite:

– 3 borse di studio di 1000,00 euro per gli studenti RUFA
– 3 borse di studio di 500,00 euro per gli studenti Erasmus RUFA

Ogni borsa comporta la riduzione della retta per il soggiorno nel Camplus College Roma in favore degli studenti più meritevoli. Una riduzione equivalente al valore della borsa. Cosa significa? Che gli studenti RUFA assegnatari della borsa avranno uno sconto di 1000 o 500 euro sul prezzo della retta annuale del Camplus.

L’assegnazione delle borse di studio sarà determinata sulla base dei seguenti criteri:

– Per gli iscritti al primo anno dei corsi di laurea triennale serve un voto di maturità pari o superiore a 90/100;
– Per gli studenti stranieri occorrerà superare l’ esame di ammissione valutato dalla Direzione Camplus College e dal board docenti;
– Per tutti gli altri studenti sarà necessario aver conseguito un curriculum universitario con media non inferiore a 27/30 e aver conseguito un numero pari o superiore a 50 CFU entro il 31 luglio 2017.

In ogni caso tutti i candidati dovranno superare l’esame di ammissione al Camplus College Roma, basato sulla valutazione del percorso di studi, delle attestazioni o certificazioni ritenute rilevanti (certificazioni linguistiche, attestati di partecipazione ecc.), delle esperienze all’estero e della motivazione verso il progetto formativo del Camplus.

La selezione degli assegnatari sarà a cura del Camplus College Roma in base a una graduatoria.

Di seguito i riferimenti per presentare la domanda o avere informazioni più dettagliate su prezzi e modalità di assegnazione della borsa: Tel. 06 88371700– e-mail: roma.college@camplus.it

Housing