Pittura

Premio Arte in Arti e Mestieri, premiate Chiara Fantaccione ed Ellen Wolf

Domenica 3 settembre la Fondazione Scuola Arti e Mestieri “F. Bertazzoni” di Suzzara (MN), ha comunicato i vincitori del prestigioso concorso, il Premio “Arte in Arti e Mestieri 2017”, una manifestazione che da anni è rivolta alla scoperta e alla consacrazione dei talenti dell’arte contemporanea. Quest’anno le sezioni sono state tre: Licei, Young e Over. I nostri studenti sono riusciti a far valere le loro qualità. La commissione valutatrice, infatti, ha assegnato a Chiara Fantaccione (opera “Non luogo comune”) il riconoscimento per la sezione Artisti Young, grazie al quale riceverà una somma di 500,00 e realizzerà, nell’arco del 2018, una mostra congiunta gratuita della durata di tre settimane; e ad Ellen Wolf la segnalazione speciale della giuria, per la sua opera “ØJeblik”.
L’opera di Chiara ha stupito per l’intelligente e compiuto equilibrio formale e la ricchezza semantica. Mentre quella di Ellen ha convinto per l’arguzia concettuale ed esecutiva.
Gli altri premiati sono stati Aurelia De Luca con “Modern Jan Van Eyck” (Premio Arte in Arti e Mestieri); Elisa Cornacchia con “Sogni di realtà” (Sezione Artisti Young); Giuseppe Branà con “Onda lignea” (sezione Artisti Over); mentre le altre segnalazioni della commissione sono state destinate a Eleonora Matassa con “La maschera di Narciso”; Noemi Mauro con “Vedo non vedo”; Noemi Rebuttini con “Interminabile attesa”; Elisa Baldissera con “L’abisso è in noi e fuori di noi”; Lara Monica Costa con “Immagini interiori”; Sabrina Costa con “Clessidra”; Luigi Marmioli con “Hermes” ed Elena Pinzuti con “Persona”.

Si tratta di tutti nomi che hanno l’ambizione di giocare un ruolo nell’attuale scenario contemporaneo italiano e a cui il Premio ha dato una grande opportunità di esame delle proprie capacità e del proprio talento.
Alle nostre due studentesse vanno tutti i nostri complimenti!