Alternanza Scuola/Lavoro in RUFA

Si è appena conclusa un’intensa settimana di incontri nell’ambito del progetto Alternanza scuola/lavoro, che ha visto coinvolti alcuni Licei romani e RUFA.
RUFA ha ospitato per una settimana, alcune classi per svolgere quanto previsto dalla nuova riforma sulla Scuola, che ha introdotto un metodo didattico e di apprendimento basato sul confronto tra studenti e professionisti. I ragazzi hanno avuto la possibilità di frequentare diversi laboratori tenuti da docenti RUFA su varie discipline creative.
Le attività, iniziate il 5 Marzo e terminate il 9, hanno visto coinvolte:
la classe IV A indirizzo Architettura e Ambiente del Liceo Caravaggio Roma in un laboratorio con il prof. Alessandro Ciancio
la classe IV A indirizzo Scenografia e Allestimento Liceo Caravaggio Roma con il prof. Alessandro Vergoz
le classi V G e 3 C del Liceo Ripetta Roma con il prof. Ely Rozenberg

In un’ottica del “fare” che risiede perfettamente nel cuore del metodo didattico di RUFA, gli studenti liceali sono stati da subito guidati nella progettazione e nella pratica.
Ne è risultata una settimana di lavoro intenso ma fruttuoso, che ha coinvolto, divertito e reso orgogliosi i ragazzi che hanno potuto realizzare quanto concreto può essere quello che studiano e quante soddisfazioni può dare.

RUFA Alternanza Scuola Lavoro