Graphic design

LRNZ – Parola d’ordine “contaminazione”

Sarebbe riduttivo definire Lorenzo Ceccotti, un fumettista, LRNZ ha una formazione che va dal design di prodotto al graphic design all’illustrazione e questo è stato il grande punto di forza della Masterclass di sabato scorso realizzata in collaborazione con ARF! qui in RUFA. LRNZ ha trasferito agli studenti un bagaglio di conoscenze e competenze vario e contaminato, ha messo in risalto come le arti e gli stili non debbano mai essere fini a se stessi, e come solo dall’apertura e dallo scambio nascano prodotti davvero originali.
“Proseguire sempre, senza fermarsi mai. Non accontentarsi di nessun risultato. In nessun caso.” con queste parole LRNZ ha motivato gli studenti verso la ricerca continua, senza mai tralasciare la tecnica e la cura del dettaglio. La Masterclass è stata una full immersion nel processo creativo di Lorenzo Ceccotti, l’esplorazione dei suoi mondi ha tenuto tutti ipnotizzati per cinque ore.
Appuntamento alla prossima ed ultima Masterclass di ARF! in RUFA Sabato 28 Aprile con Mauro Uzzeo e Fabio Guaglione.

Masterlcass ARF! con LRNZ