Premio Rometti. Tre studentesse RUFA accedono allo stage.

Il concorso Rometti, giunto alla sesta edizione, intende premiare tutti i progetti che offrono un contributo originale all’antichissima arte della ceramica. La Manifattura Rometti realizza ceramiche artistiche a Umbertide (PG) dal 1927 e fin dall’inizio della sua attività si è avvalsa della collaborazione di giovani artisti, come Corrado Cagli, Dante Baldelli e Mario Di Giacomo, tutti allievi dell’Accademia romana di Belle Arti.
RUFA ha sempre conquistato ottime posizioni nel concorso, portando a casa lo scorso anno il primo premio con il progetto Dualism.
Quest’anno tra i 6 progetti finalisti, ben 3 sono della scuola di Design RUFA. Lucrezia Sterrantino (progetto BIRDY), Valentina Toti (progetto ORU) e Ludovica Lepore (progetto LINEA) avranno il privilegio di accedere allo stage in Manifattura ad Umbertide dal 23 luglio al 3 agosto.
I complimenti di tutta l’accademia alle finaliste, e al docente Paolo Parea che le segue in questo percorso.

#congrats