教学法

Open day/Open time. Grand Opening della nuova sede RUFA.

对不起,此内容只适用于意大利文美式英文。 For the sake of viewer convenience, the content is shown below in this site default language. You may click one of the links to switch the site language to another available language.

L’Open Day del 22 settembre è la giornata delle prime volte. Come da tradizione ci sarà la possibilità di incontrare staff, docenti e allievi, pronti a condividere l’energia positiva RUFA. Si potranno visitare gli spazi, le attrezzature e i laboratori delle varie sedi dell’Accademia. Saranno organizzate lezioni introduttive sui vari corsi di insegnamento e si potranno sperimentare le tecnologie che connotano le professioni creative, come il cinema, la fotografia, la pittura, la scultura, la scenografia ed il graphic design.
Ma non è tutto. Per la prima volta, durante l’Open Time, sarà possibile visitare i nuovi spazi appena ristrutturati all’interno dell’ex Pastificio Cerere: la terrazza Semoleria, il RUFA Lab, la RUFA Arena e ovviamente, le nuove aule.

L’inaugurazione, dalle 14.30 in poi, prevede la partecipazione di importanti personaggi del mondo dell’arte e della comunicazione, come Camilla Bellini designer e influencer, autrice del “The diary of a designer”, e ZeroCalcare noto fumettista italiano. A seguire un Sunset party che andrà avanti fino alle 23.30 per festeggiare insieme la fine dell’estate.

Programma:

15.00 Talk con Camilla Bellini modera Nicolas Martino
16.00 ZeroFlow freestyle show @ RUFA Arena
18.00 Talk con ZeroCalcare modera Riccardo Corbò
19.00 Sunset Party till 23.30
19.30 Ultravioletto live performance

ATTENZIONE: Per accedere al talk di ZeroCalcare è necessario prenotarsi qui (a partire dalle 14.00 del 14 Settembre)
ATTENZIONE: Il Sunset Party è riservato agli studenti, ai docenti e allo Staff RUFA. Gli studenti dovranno esibire il tesserino RUFA per accedere.