绘画和雕塑

Nuoro, un workshop dedicato alla pittura

对不起,此内容只适用于意大利文美式英文。 For the sake of viewer convenience, the content is shown below in this site default language. You may click one of the links to switch the site language to another available language.

Sono aperte le selezioni per partecipare al workshop “Nuoro 2019”, organizzato dalla Quadriennale di Roma e prodotto in partnership con il Man (Museo d’arte della provincia di Nuoro), la Fondazione Sardegna Film Commission, l’Isre (Istituto superiore regionale etnografico della Sardegna). L’esperienza rientra nell’ambito del progetto “Q-Rated”, rivolto a giovani artisti e curatori italiani. Il progetto, dal titolo “Pittura”, si terrà nel nuorese in un percorso immersivo nel paesaggio sardo.

Interamente offerto (viaggio, vitto, alloggio), il workshop si svolgerà nelle giornate dal 3 al 5 luglio: tra gli ospiti Silke Otto-Knapp, artista, docente di pittura e disegno all’UCLA di Los Angeles, e Bart Van Der Heide, exhibition-maker e storico dell’arte. Sarà presente, inoltre, Marcello Fois, scrittore, poeta, commediografo e saggista.

Il termine per inviare la propria candidatura è fissato al 6 maggio, entro le ore 24.

Il bando è rivolto ad artisti e curatori italiani tra i 23 e i 35 anni. La selezione è effettuata da una commissione che comprende il direttore artistico Sarah Cosulich e il curatore Stefano Collicelli Cagol insieme ai due tutor internazionali.
Gli artisti e i curatori selezionati riceveranno conferma della loro partecipazione entro il 28 maggio 2019.

Tutte le info su: https://www.quadriennalediroma.org/workshop-nuoro-2019/.