绘画和雕塑

RUFA Pastificio Cerere, nel programma Solo Exhibition la mostra “From… To”

对不起,此内容只适用于意大利文美式英文。 For the sake of viewer convenience, the content is shown below in this site default language. You may click one of the links to switch the site language to another available language.

Un tentativo per seguire l’andamento delle parole, carpirne il significato e andare oltre l’inchiostro, oltre il suono di una voce. Parte da questo assunto il progetto “From… To” che la studentessa di Arti visive Silvia Bottero ha realizzato nell’ambito del programma “Solo Exhibition”. L’esperienza, che si protrarrà fino al prossimo mese di giugno, di concerto con i docenti, intende porre gli allievi di fronte alla difficoltà organizzative di una mostra: non solo contenuti dunque, ma anche i lati pratici della gestione e della comunicazione.

“From… To” è stata un’esplorazione espressiva delle parole, con lo scopo di conferire al dialogo un’importanza che permetta di connettere il verbo al gesto da cui parte. Le parole parlano così di stati d’animo e in base ai contesti mutano significato. Ne va assaporato il peso e la leggerezza, la spontaneità e il timore.


Workshop Marzo 2019