电影与摄影

C come Caravaggio

对不起,此内容只适用于意大利文美式英文。 For the sake of viewer convenience, the content is shown below in this site default language. You may click one of the links to switch the site language to another available language.

Il programma #OfficineRufa continua i suoi appuntamenti proponendo un incontro con Jesus Garcés Lambert, regista del film Caravaggio – L’anima e il sangue (2018). Chi era Caravaggio, perché la sua vita è diventata una leggenda che ha colpito profondamente il nostro immaginario? Cosa sentiva e pensava il giovane Merisi quando dipingeva, e cosa può dirci la sua avventura esistenziale e artistica oggi? All’incontro con il regista seguirà la proiezione del film. L’appuntamento sarà moderato da Fabrizio Pizzuto e Nicolas Martino.

Jesus Garcés Lambert, autore di documentari per Sky, National Geographic, Arté France, BBC, CNS e vincitore di numerosi premi internazionali. Messicano d’origine e italiano d’adozione, Jesus ha diretto progetti di scottante attualità come “Dietro l’Altare” – sul fenomeno pedofilia all’interno della Chiesa cattolica – e “Concordia io c’ero”, accanto a “Viaggio nel cinema in 3D – una storia vintage”, sorprendente excursus alle origini di una delle tendenze cinematografiche oggi più in voga. Il suo ultimo film è “Io, Leonardo” (2019).“Caravaggio – L’anima e il sangue” è il documentario d’arte più visto nella storia del cinema italiano, vincitore del Globo d’oro.

Officine Rufa è un programma articolato di iniziative culturali e artistiche rivolto alla comunità studentesca dell’Accademia e aperto a tutta la città. Aggiornamenti e informazioni dettagliate su www.space.unirufa.it

Incontro con Jesus Garces Lambert
giovedì 16 maggio 2019
Rufa Space
Pastificio Cerere (via degli Ausoni, 7)
ore 17.30– 20.00