15.12.2017
RUFA Space, Via degli Ausoni 7a

Event type

  • Mostre

Da non perdere Walking Through, la performance RUFA nell’ambito delle Passeggiate Fotografiche Romane

对不起,此内容只适用于意大利文。 For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Tre giornate di Passeggiate Fotografiche in città organizzate da Mibact e Comune di Roma. Cinque percorsi reali o metaforici dal venerdì alla domenica, per scoprire insieme a personalità di eccezione, luoghi e personaggi della fotografia attraverso mostre, incontri, visite guidate, archivi aperti, laboratori, performance, proiezioni e progetti inediti.
Un palinsesto diffuso e un programma ricco di eventi gratuiti, con un calendario di appuntamenti in primo piano, per valorizzare le molteplici identità della scena fotografica romana e avvicinare tutti i cittadini alla fotografia quale strumento di memoria, forma di espressione artistica e linguaggio contemporaneo. Nel percorso attraverso il quartiere di San Lorenzo le Passeggiate Fotografiche faranno tappa anche al Rufa Space per la performance Walking Through organizzata dal docente Alessandro Carpentieri e dagli studenti del corso di Direzione della fotografia. La Performance prevede la proiezione di un video realizzato dagli studenti di Fotografia Rufa che esplora lo Spazio (Roma) e il suo rapporto con il Corpo (umano) mentre tre musicisti che lo hanno stimolato improvvisano una tessitura sonora sulle immagini. L’esperienza era finalizzata a lavorare in modo collettivo alla realizzazione di un “film” che nasce dall’osservazione e registrazione della “realtà” in modo libero e “emozionale”. Durante l’evento nel 15 dicembre gli stessi musicisti che hanno stimolato il montaggio improvviseranno nuovamente avvolti dalle proiezioni del film realizzato dagli studenti RUFA.

#Savethedate 15 Dicembre ore 21.00

Musicisti:
Fabrizio Spera – batteria
Roberto Bellatalla – contrabbasso
Luca Venitucci – fisarmonica

Studenti:
Bellucci Erica
Bianchi Barbara
Brizioli Ginevra
Casale Eliana
Cefaloni Matteo
Gastone Chiara
Gentili Iris
Giancamilli Chiara
Iudici Veronica
Leti Silvia
Monti-Condesnit Martina
Nicolucci Gaia
Patrelli Marta
Pecchioli Maria Vittoria
Pionati Benedetta
Salvati Francesca
Santoro Michele
Sciotti Alice
Senneca Denise
Valente Martina