18.05.2014

Event type

  • Concorsi

Featured for:

  • Pittura

Premio Comune di Gorlago

对不起,此内容只适用于意大利文美式英文。 For the sake of viewer convenience, the content is shown below in this site default language. You may click one of the links to switch the site language to another available language.

CONCORSO NAZIONALE DI CALCOGRAFIA

Il Concorso Nazionale di Calcografia “Premio Comune di Gorlago” – in collaborazione con il Laboratorio di Incisione Gorlago e il Centro Culturale Biblioteca Civica – ha lo scopo di offrire agli studenti delle Scuole d’Arte, delle Accademie e degli Istituti d’Arte una opportunità per farsi conoscere dal pubblico e dalla critica; di creare una occasione di confronto artistico con altri giovani e altre scuole; di mettere a disposizione una galleria dove esporre le loro opere; di riconoscere e premiare le opere e gli artisti più meritevoli.

Regolamento:
Possono partecipare al Concorso Nazionale di Calcografia tutti gli studenti italiani e stranieri allievi delle Accademie di Belle Arti, Scuole e Istituti d’Arte di tutto il territorio nazionale. Le opere in concorso devono attenersi strettamente alle tecniche calcografiche (acquaforte, acquatinta, punta secca, bulino…) nelle maniere classiche (pittorica, punteggiata, nera o mezzatinta, a matita o vernice molle, a penna, allo zucchero …). Le dimensioni del foglio non devono superare le misure di cm 50×70.
Gli studenti partecipano con l’invio di due opere. Le opere devono pervenire alla Segreteria del Comune di Gorlago senza cornice e senza vetro, non oltre il 18 maggio 2014. L’iscrizione al Concorso è gratuita. Il giudizio della Giuria è inappellabile. Le opere premiate, insieme ad altre scelte dalla Giuria, verranno esposte presso la Sala Civica comunale dal 7 al 15 giugno 2014. Al termine della manifestazione le opere verranno restituite alla Segreteria della Scuola. A tutti i partecipanti verrà assegnato un “Attestato di Partecipazione”.
La consegna dei premi avverrà domenica 15 giugno 2014 alle ore 11 presso la Sala Civica comunale.