Premio nazionale delle arti 2012

PREMIO NAZIONALE DELLE ARTI 2012

Quest’anno l’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino ospita la Sezione Arti Figurative, Digitali e Scenografiche del Premio Nazionale delle Arti edizione 2012.
Questa manifestazione – nata nove anni fa per iniziativa di Giorgio Bruno Civello (Direttore generale del comparto AFAM) e del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca – ha l’obiettivo di portare alla ribalta i migliori studenti dei tanti prestigiosi Istituti di Alta Cultura italiani.

Nella Pinacoteca annessa all’Accademia Albertina e nell’attiguo Salone d’Onore, saranno esposte al pubblico una sessantina di opere provenienti da più di venti accademie di Belle Arti d’Italia. Dipinti, sculture, stampe, fotografie, ma anche video, installazioni e scenografie selezionati da una commissione di esperti.
Tra gli artisti per la selezione finale del Premio, abbiamo il piacere di comunicare i nominativi degli studenti RUFA: Elena Baciorri (Pittura), Sara Mignona (Arte elettronica), Mohamed Hossameldin (Arte elettronica), Antonio Pepe (Arte elettronica), Federico Gabrielli (Scenografia teatrale), Maria Sacha Turchi (Scultura).

dal 10.11.2012 al 7.12.2012
Via dell