15.05.2019

• Conferenze

Featured for:

• 平面设计

RUFA, il 15 maggio il talk “Creatori di mondi, cercasi”

对不起,此内容只适用于意大利文。 For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Creatori di mondi, cercasi”. È il titolo del talk che avrà luogo mercoledì 15 maggio in Aula Magna, a partire dalle ore 10, dedicato a tutti gli studenti RUFA, ma particolarmente consigliato per coloro che seguono i corsi di Graphic design indirizzo Comics and illustration, Graphic design e Computer animation.

Il confronto, curato da Mauro Uzzeo, intende far conoscere il mercato editoriale e dell’animazione, ma non solo, allo scopo di trasformarlo in un megafono capace di veicolare idee e contenuti.
Gli argomenti sono strettamente connessi alla rivoluzione digitale che ha portato ad un dialogo continuo e stimolante delle varie forme d’intrattenimento. Cinema, fumetto, letteratura, serie tv, animazione e gaming vengono fruiti da un’utenza sempre più eterogenea: perché, quindi, limitarsi a inventare una storia quando si può creare un universo declinabile attraverso tutti questi linguaggi?

Mauro Uzzeo è da anni al servizio del fumetto, del cinema e della televisione, spaziando dall’editoria indipendente a quella della grande distribuzione. Nasce artisticamente sulle pagine della gloriosa “Blue”, edita da Francesco Coniglio. Dopo aver scritto per la collana dedicata ai “Maestri dell’Avventura” e aver offerto la sua interpretazione di “Battaglia”, il vampiro siciliano inventato da Roberto Recchioni e Leomacs, è diventato uno degli sceneggiatori di Dylan Dog, uno dei fumetti più venduti d’Italia.

Per le prenotazioni è sufficiente fare riferimento all’ufficio di segreteria entro martedì 14 maggio.