cultura

Designer RUFA al confronto con un top customer: Panorama

cosa
Un workshop per far lavorare gli studenti su una committenza reale

Si è concluso a marzo il workshop Committente vs Designer: un’illustrazione per un magazine. Gli studenti del II e III anno di Graphic design e del biennio Visual and Innovation design hanno sviluppato per la rivista Panorama uno spot vision illustration. Il workshop si proponeva di mettere alla prova gli studenti con una serie di commissioni lavorative reali. Attraverso la proposta di alcuni brief realmente ricevuti da parte di testate nazionali, si è deciso di far vivere agli studenti i tempi e le modalità di una commissione professionale. Così, gli studenti hanno lavorato dalla fase di sketch a quella dell’invio dei definitivi, passando dal rapporto con l’art director e alla gestione dei tempi di lavoro, analizzando tutte le fasi che un’immagine attraversa da quando prende vita l’idea a quando viene pubblicata.