Housing

Grazie ad una partnership con Camplus College, RUFA introduce un’ interessante novità per la sua community. Sono disponibili, infatti, interessanti agevolazioni per gli studenti dell’ Accademia che vorranno alloggiare nelle strutture universitarie di Camplus College Roma.

Cos’è Camplus College

Si tratta di un grande e innovativo studentato, situato nell’area nord-est della città, nel quartiere storico di Pietralata, diventato di recente uno dei più vivaci della capitale grazie alla riqualificazione di antichi edifici ad opera di giovani designer ed artisti. La vicinanza alla rete metropolitana consente di raggiungere facilmente i principali Atenei romani e la Biblioteca Nazionale Centrale di Roma. Dispone di camere dotate di telefono, collegamento internet, riscaldamento e aria climatizzata. Inoltre, è provvisto di spazi e servizi per lo studio, la vita universitaria e il tempo libero: ogni studente, infatti, può utilizzare in modo illimitato gli spazi comuni come cucina comune, sale studio, sala conferenze, sala ricreativa, sala cinema, sala musica e palestra.

Camere
I Camplus College dispongono di diverse tipologie di stanze per rispondere a ogni esigenza abitativa: camere singole e doppie con bagno, oppure loft (per 2 o 3 persone) e appartamenti (per 2,3 o 4 persone) dotati di soggiorno e cucina. Qualunque sia la tua scelta, avrai la certezza di alloggiare in ambienti accoglienti e confortevoli, forniti di arredi moderni e funzionali. Tutte le utenze sono comprese, inclusa l’aria condizionata e la connessione wi-fi. Inoltre è previsto un servizio di pulizia settimanale, di lavanderia, di ristorazione e di reception.

Agevolazioni per gli studenti RUFA

In base alla convenzione tra le due realtà sono state istituite:

– 3 borse di studio di 1000,00 euro per gli iscritti RUFA
– 3 borse di studio di 500,00 euro per gli studenti Erasmus RUFA
Ogni borsa comporta la riduzione della retta per il soggiorno nel Camplus College Roma in favore degli studenti assegnatari. Si tratta di una riduzione equivalente al valore della borsa. Cosa significa? Che gli studenti RUFA che si aggiudicano la borsa avranno uno sconto di 1000,00 o 500,00 euro sul prezzo della retta annuale del Camplus.

L’assegnazione delle borse di studio sarà determinata sulla base dei seguenti criteri:
– Per gli iscritti al primo anno dei corsi di laurea triennale serve un voto di maturità pari o superiore a 90/100

– Per tutti gli studenti stranieri sarà necessario superare il colloquio con il board e i docenti Camplus College.

– Per tutti gli altri studenti sarà necessario aver conseguito un curriculum universitario con media non inferiore a 27/30 e aver conseguito un numero pari o superiore a 50 CFU entro il 31 luglio 2017.
In ogni caso tutti i candidati dovranno superare l’esame di ammissione al Camplus College Roma, basato sulla valutazione del percorso di studi, delle attestazioni o certificazioni ritenute rilevanti (certificazioni linguistiche, attestati di partecipazione ecc.), delle esperienze all’estero e della motivazione verso il progetto formativo del Camplus.

La selezione degli assegnatari sarà a cura del Camplus College Roma in base a una graduatoria.

CAMPLUS WEBSITECamplus college Roma