Studiare a Roma

Studiare nella città delle Belle Arti per eccellenza significa stare a contatto con la tradizione, con il passato e con i grandi Maestri, ma anche vivere in una città metropolitana dinamica e in continua evoluzione.
Frequentare l’università a Roma significa immergersi in un contesto di continui stimoli e possibilità, che permettono allo studente di formarsi umanamente, artisticamente e professionalmente.

La grande bellezza

Roma è da sempre capitale della cultura del nostro Paese ed è meta imprescindibile per chi voglia studiare Cinema nella culla della cinematografia italiana. Da Pasolini a Federico Fellini, da Sergio Leone ad Anna Magnani, vivere e respirare la città significa immergersi in un continuo flusso vorticoso di ispirazione artistica.

 

Convenzioni per gli studenti: RUFA Card

Esibendo la RUFA Card si potranno usufruire di svariate agevolazioni in tipografie, rivendite di materiali, librerie e negozi di attrezzatura. Ma non solo, le convenzioni riguardano anche le attività per il tempo libero: cinema, teatri, ristoranti, pernottamenti e tanto altro.

CONSULTA LA LISTA DELLE CONVENZIONI

Housing

Trovare casa in una nuova città può essere complesso: tra le varie facilitazioni che RUFA mette a disposizione dei propri studenti ci sono anche alcune soluzioni di housing. Camplus College e Zappyrent sono un innovativo campus studentesco nella zona nord-est della città e un portale di affitti che mette in contatto affittuari e studenti, in maniera facile e veloce.

Scopri tutte le soluzioni di alloggio

Studenti dal mondo

Se sei uno studente internazionale, proveniente dall’estero, e desideri studiare a Roma, RUFA offre numerosi programmi di stampo internazionale: Corsi di Diploma Accademici in inglese, Foundation Year, scambi Erasmus e supporto attraverso uffici dedicati.

Sono uno studente internazionale