Borse di studio

Sensibili al talento.

PREMI E BORSE DI STUDIO RUFA.
A partire da A.A. 2013/14 RUFA ha approvato l’erogazione di diverse tipologie di borse di studio, rivolte a giovani di talento che vogliono intraprendere un percorso di studi all’interno della nostra Accademia ed agli iscritti che necessitino di un sostegno economico.

Arti Visive e Scenografia.
RUFA – Rome University of Fine Arts indice per l’anno accademico 2014/15 un concorso per l’attribuzione di n. 20 borse di studio, da destinarsi a studenti italiani e stranieri dell’Unione Europea e dei paesi di cui al D.P.R. 31 agosto 1999, n. 394, che si iscrivono al primo anno dei corsi accademici di primo livello in Pittura, Scultura e Scenografia.
Il valore di ciascuna borsa è fissato in Euro 2.500,00, da erogarsi in ciascuno dei tre anni di durata legale dei corsi accademici indicati all’art. 1, previa il conseguimento, negli anni successivi al primo, dei crediti e il superamento degli esami previsti, come alle tabelle dell’art. 5 del bando.
Domanda di partecipazione al bando per l’assegnazione di borse di studio RUFA per l’A.A. 2014/15
Bando di concorso per l’assegnazione di n. 20 (venti) borse di studio RUFA per l’A.A. 2014/15

Premio per il Talento.
n. 4 borse di studio, del valore di € 1.200,00 ciascuna, da destinarsi agli studenti del 1° anno dei corsi accademici di I livello in Design, Graphic Design, Cinema e Fotografia, che abbiano realizzato il miglior ex-tempore durante gli esami di ammissione 2014/15.
Informativa Premio RUFA per il Talento

BORSE DI COLLABORAZIONE.
Ogni anno RUFA eroga borse di studio per collaborazione studentesca, del valore di € 1.095,00 ciascuna, da destinarsi a studenti che, mediante partecipazione ad apposito concorso, collaborino con RUFA per un massimo di 150 ore di lavoro all’anno, supportando diversi ambiti organizzativi all’interno dell’Accademia.

Borse di collaborazione degli studenti – A.A. 2014/15.
È indetto per l’anno accademico 2014/15 un concorso per l’attribuzione di n. 7 borse di collaborazione ad attività connesse ai servizi resi da questa Accademia, da destinarsi agli studenti iscritti ai corsi di primo e secondo livello.
Bando per l’assegnazione di 7 borse di collaborazione
Modulo di richiesta
ESITO ASSEGNAZIONE BORSE DI COLLABORAZIONE

BORSE DI STUDIO DI ALTRI ENTI
Borse di studio Laziodisu.
Bando unico dei concorsi per l’A.A. 2014/15 – Scadenza 8 Settembre 2014
In conformità alle disposizioni fissate dal decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 9 aprile 2001, gli studenti della Rome University of Fine Arts concorrono all’assegnazione delle Borse di Studio e dei servizi previsti dal Diritto allo Studio Universitario.
È prevista la concessione di borse di studio a concorso per merito e per reddito elargite dall’Agenzia per il Diritto agli Studi Universitari nel Lazio (LAZIODISU territoriale “La Sapienza” di Roma).
Il bando annuale per le borse di studio fissa i criteri di partecipazione.
Consulta il sito web dell’Agenzia per il Diritto agli Studi Universitari nel Lazio.
Norme sul diritto agli Studi Universitari:
Legge 2 dicembre 1991, n. 390, pubblicata in G.U. n. 291 del 12 dicembre 1991.
Borse di studio ERASMUS.
Borse di mobilità Erasmus A.A. 2014/2015.
Successivamente all’affissione del Bando per mobilità Erasmus A.A. 2014/2015  si comunica che sono in corso le procedure per l’attivazione delle borse di studio Erasmus.

Gli studenti interessati possono consultare la seguente pagina: Progetto Erasmus.