Agnese Angelini

Agnese Angelini è un brand designer con più di 20 anni di esperienza nella Corporate Identity and Brand Identity. Ha lavorato con le migliori agenzie internazionali di Corporate and Brand Identity in Italia e all’estero: FutureBrand, di Milano e Parigi, Landor di Milano e Parigi, Carrè Noir di Torino, Cb’a di Parigi, Inarea Strategic Design di Roma, Saatchi & Saatchi di Roma, JWT.

Come Internship Brand Designer ha realizzato e collaborato a molti progetti di Corporate Branding: Original Marines, Palatium, Juventus Team, Angelini Farmaceutica, Zucchi Bassetti, Coop Istituzionale, ABI, Inda, Laura Tonatto, Artesia ferrovie Francesi, Mazda, Toyota, Agrifood di Verona, Festival del Cinema a Roma 1°edizione, Poste italiane, Enav, IP gruppo Api, Ansaldo Gruppo Finmeccanica, Yas Island di Abu Dhabi.

Specializzata in Brand repositioning projects oggi lavora come freelance e collabora con agenzie internazionali tra Parigi, Amburgo, Barcellona, Ginevra, Bruxelles, Milano…
Dal 2005 lavora e vive tra Roma e Parigi.

Estremamente creativa, il suo contributo è sempre nel fornire progetti ed esperienze a coloro che desiderano un branding potente. Nei suoi progetti possiamo riconoscere sistemi di identità, packaging, web and digital and enviroment. Ama muoversi e di affrontare sempre nuove sfide nel suo lavoro.

Dal 2012 è docente presso RUFA – Rome University of Fine Arts nel corso di II livello Visual and Innovation Design con l’insegnamento di “Corporate Identity & Guidelines” e nel corso di I livello con l’insegnamento di “Graphic design”.

www.agneseangelini.com
LinkedIn