Paolo Buonaiuto

Paolo Buonaiuto è designer e art director.

Nel 2000, a 30 anni, ha aperto la società di visual design e comunicazione art-bit design&c., che si occupa di creazione di loghi, immagine coordinata, web design, declinazione dell’immagine su linee di prodotti, e allestimento e segnaletica di spazi.

È autore di progetti per istituzioni e aziende, tra cui Soprintendenza per il patrimonio storico-artistico ed etnoantropologico e per il Polo Museale della città di Roma (Galleria Borghese, Galleria Nazionale di Arte Antica-Palazzo Barberini, Galleria Nazionale di Arte Antica-Palazzo Corsini, Museo Nazionale di Palazzo Venezia, Museo Nazionale di Castel Sant’Angelo, Galleria Spada, Museo degli Strumenti Musicali), Nokia, Coca Cola, Prestitalia, Birra Peroni, Ica Food, Comando Marina Militare, Progedil 90, Budweiser Beer, Tecnocasa, Telemaco, Provincia di Roma, Civita Servizi, Gebart gestione servizi beni culturali, Palazzo Incontro, Poltrona Frau Miami, Palazzo delle Esposizioni,

Padiglione Italia alla XIII Biennale di Architettura.

Diversi suoi progetti compaiono in libri di design: web design in Italy-0.1 ( Happy Books 2004), logomania: italian signs (RED Publishing 2006), brochure parade ( Happy Books 2008), creatives are bad (2008-2009-2010). Pubblica articoli in blog e riviste di settore (Progetto grafico, Aiapzine).

Di recente è stato invitato a presentare il suo progetto per il Polo Museale di Roma in una lezione-conferenza presso la capitolina Accademia di Belle Arti.

È socio senior professionista AIAP (associazione italiana design della comunicazione visiva) e Consigliere Delegazione regionale Aiap Lazio dal 2010.