Hysen Drogu

Classe:
Nazionalità: Albanese | Albanian
Corso di laurea: Visual and Innovation Design

 
Ciao sono Hysen Drogu, Visual Designer Albanese. Vivo a Roma dall’età di 13 anni e mi sono integrato immediatamente nella cultura italiana. Sin da bambino avevo la passione per il disegno e ciò mi ha portato pian piano ad evolvere la mia passione in professione. Ho studiato al liceo artistico Ripetta e ho proseguito gli studi con la laurea triennale in disegno industriale. Una tappa fondamentale per la mia crescita personale e professionale è stato il precorso formativo specialistico in Visual and Innovation Design presso la RUFA. In un ambiente stimolante dove l’arte era padrona ho avuto modo di acquisire nuove competenze e conoscenze che mi hanno lanciato nel mondo lavorativo. Ho la passione per lo sport, la tecnologia e tutto ciò che ruota attorno al mondo del design. Il design è stato utile come approccio di vita e mi porta ogni giorno a cercare di migliorarmi, unendo i puntini delle mie esperienze e tracciando la linea che porta alla realizzazione degli obiettivi personali e professionali.
 

Smart City

Il progetto di tesi consiste nella realizzazione di un servizio che dia un’alternativa valida a specifiche problematiche che si presentano in alcuni luoghi. È stata ipotizzata la creazione di un’app la cui finalità principale fosse proprio quella di proporre soluzioni innovative per la risoluzione di problemi legati alla smart city.

Hysen è intervenuto sull’aeroporto e ha realizzato un sistema che permetta la gestione dei flussi e l’orientamento delle persone che aumenti la sicurezza, grazie ad una rapida identificazione.

 
Le singole soluzioni progettate sono state applicate anche in contesti e luoghi differenti. Infine è stato creato un ulteriore metodo d’interazione che consiste nella declinazione dell’applicazione sui dispositivi indossabili.