Alessio Cimato

Fin da subito sviluppa una forte creatività e predisposizione al rapporto con gli altri; intuisce che la maturazione naturale di entrambe le ambizioni, costituisca la chiave al raggiungimento dei suoi obiettivi. Successivamente e durante il percorso di studi e di vita, incontra persone ricche di sapere, con le quali instaura un rapporto che lo aiuta ad alimentare i suoi desideri e accrescere le sue esperienze.

Grazie allo svolgimento e il conseguimento del Diploma Accademico di I Livello in Design con la tesi “Green Social Network”, adotta una Casa Cantoniera – che gli consente di mettere a frutto tutte le nozioni apprese in ambito universitario – si sente affermato nella sua professione e pronto ad apprendere tutto ciò che ancora gli è oscuro, consapevole che non esiste una fine e ogni attimo è una nuova esperienza e novità.

Il percorso lavorativo e di studio presso il Master Lighting Design (MLD) lo aiuta ad approfondire la progettazione della luce, confermando quanto creduto sino a quel momento: progettare nel lavoro è costruire la vita. La collaborazione con diversi studi di architettura della capitale lo aiutano a fortificarsi nella professione di Interior e Lighting Designer.