Pittura

Premio Rometti, Veronica Mascelluti e Gaia Rossi Merighi accedono allo stage

Disculpa, pero esta entrada está disponible sólo en Italiano.

Continuano le selezioni del Premio Rometti 2017. Il concorso, giunto alla quinta edizione, intende premiare tutti i progetti che offrono un contributo originale all’antichissima arte della ceramica. La Manifattura Rometti realizza ceramiche artistiche a Umbertide (PG) dal 1927 e fin dall’inizio della sua attività si è avvalsa della collaborazione di giovani artisti, come Corrado Cagli, Dante Baldelli e Mario Di Giacomo, tutti allievi dell’Accademia romana di Belle Arti. E chissà che un giorno non si potrà scrivere qualche altro nome RUFA nella storia dell’azienda. Dopo la passata edizione, in cui i nostri studenti si sono fatti valere (primo e secondo posto) con tutto il loro talento, anche quest’anno siamo in corsa per la finalissima.

Tra i 6 progetti selezionati dalla Giuria il 31 maggio (3 di istituti italiani e 3 di istituti stranieri), infatti, è stato scelto DUALISM di Veronica Mascelluti e Gaia Rossi Merighi, studentesse RUFA del corso di Design, seguite dal prof.Paolo Parea, che avranno il privilegio di accedere allo stage in Manifattura ad Umbertide dal 17 al 28 luglio. A settembre verrà decretato il vincitore. E tutti noi facciamo il tifo per loro.