Cornerstones-Banner

CORNERSTONES: L’arte di RUFA alla Temple University

Disculpa, pero esta entrada está disponible sólo en IT y EN.

Gli studenti RUFA del triennio di Arti visive espongono le loro opere alla Temple Rome Gallery of Art, nella mostra CORNERSTONES.

Inaugurazione: martedì 20 maggio, dalle 18:00 alle 20:00. La mostra sarà visitabile fino al 13 giugno.
Temple University Rome Campus – Via di San Sebastianello 16. Ingresso libero.

«Cornerstones» è una collettiva che raccoglie le opere di giovani artisti dei corsi RUFA di Multimedia Installations e Visual Art Techniques and Technologies.

I 20 artisti partecipanti esplorano il tema dell’angolo, non solo come elemento fisico, ma anche come concetto profondo. L’angolo, infatti, rappresentava il punto di partenza per la posa della prima pietra nelle cattedrali, un luogo simbolico che fungeva da orientamento sia spirituale che filosofico. In questa mostra, l’angolo diventa rifugio e palcoscenico per opere realizzate con tecniche diverse: pittura, scultura, installazione e performance.

Ogni opera si sviluppa in relazione allo spazio che la ospita, ma si connette agli altri lavori, creando un percorso simbolico che invita l’osservatore a spostare lo sguardo dalla centralità delle pareti vuote verso gli angoli più remoti del luogo, alla ricerca di una bellezza nascosta.

Artisti coinvolti:
Noemi Avramova, Clarissa Baratta, Lucrezia Della Balda, Mara Espinosa Erda, Parsa Foroutan, Gaye Günay, Carolina Levorin, Alisa Mattia, Owen McCullough, Ana María Mojica, Raquel Nache Lopez, Arianna Pompeo, Luka Skhirtladze, Nino Skhirtladze, Samantha Scheidler, Ramona Stoica, Leila Tanhaei, Daria Tychina, Claudia Taratufolo, Rūta Valantiejuté.

Con un contributo scritto di Fabrizio Pizzuto, Therese O’Toole e un’opera inedita di Leonardo Petrucci.

from 20.05.2025 to 13.06.2025
Via di San Sebastianello 16

Event type

  • RUFA Culture

Featured for:

  • Fine arts
  • Pittura
  • Scultura e installazione