Studenti internazionali

Studiare arte e design in Italia è un’opportunità unica e l’ambizione di moltissimi studenti provenienti da tutto il mondo. Grazie ai suoi programmi e al suo respiro internazionale, RUFA è la destinazione perfetta per gli studenti stranieri che desiderino realizzare i loro sogni!

Nel corso degli anni RUFA ha implementato un processo di internazionalizzazione, offrendo ai suoi studenti Corsi di Diploma Accademici in inglese, un Foundation Year, scambi Erasmus, opportunità di tirocinio all’estero e il supporto di uffici dedicati. Le lezioni sono tenute da un corpo docente internazionale e diversi ospiti da tutto il mondo vengono invitati ogni anno a partecipare agli eventi RUFA.

Trasferirti all’estero e imparare a conoscere una cultura diversa è un’esperienza che ti arricchirà. Può essere la migliore esperienza della tua vita e cambiare il suo corso per sempre. È un modo per scoprire nuovi punti di vista, fare nuove amicizie, ma anche un modo per conoscerti meglio e metterti alla prova.

L’Italia è il paese che detiene il maggior numero di patrimoni dell’umanità UNESCO, famoso per la sua cucina eccezionale, il suo clima, l’arte e il design e per le persone socievoli che lo popolano.Come per qualsiasi altro paese, per poter venire a studiare in Italia dovrai presentare vari documenti alle Autorità competenti nel tuo Paese d’origine ed in Italia. Sappiamo che la burocrazia può essere complicata, ed è per questo motivo che abbiamo creato le sezioni “prima di arrivare” e “quando arrivi” per sostenerti e aiutarti ad affrontare queste prime sfide.

Per maggiori informazioni puoi contattare: international.students@unirufa.it

PRIMA DI ARRIVAREQUANDO ARRIVI