Didattica

Fotografia e audiovisivo

Pittura

Scultura e installazione

Presentazione dei Corsi Liberi

Presentazione dei Corsi Liberi

Sempre attenta alle esigenze delle singole persone e ai ritmi intensi della vita e del mondo del lavoro, RUFA ha istituito il Dipartimento dei Corsi Liberi dedicato appositamente a tutti coloro che vogliano proseguire gli studi seppur impegnati con un’attività professionale quotidiana. I Corsi Liberi sono rivolti a chi ha la necessità di perfezionare o ultimare il proprio percorso di studi nel campo dell’Arte e della Comunicazione, con poco tempo a disposizione, trovando una soluzione ottimale sia per quanto riguarda la modalità di partecipazione che per gli orari delle lezioni da seguire.
Per garantire un alto livello di formazione e preparazione, i Corsi Liberi RUFA sono articolati in classi a numero chiuso, le lezioni sono tenute da Docenti con solida esperienza professionale e capacità di interagire con allievi prevalentemente adulti.
Le iscrizioni ai Corsi Liberi sono aperte durante tutto l’anno solare, e sono articolate in moduli di durata trimestrale o annuale da due o tre ore a settimana, a seconda del percorso scelto.

Qui di seguito sono enucleati i Corsi Liberi di prossima presentazione:

– Disegno Livello Base
– Disegno Livello Avanzato
– Pittura Livello Base
– Pittura Livello Avanzato
– Scuola Libera del Nudo
– Tecniche dell’Incisione
– Scultura in Ceramica
– Scultura
– Storia dell’Arte
– Fotografia base
– Reportage Fotografico