Fotografia e audiovisivo

La Carmen secondo l’Orchestra di Piazza Vittorio

Gli studenti Rufa di Fotografia raccontano per immagini lo spettacolo al Teatro Olimpico

Ancora una volta si rinnova la collaborazione professionale tra il Teatro Olimpico di Roma, l’Accademia Filarmonica e Rufa. In occasione dello spettacolo della Carmen di Georges Bizet, rielaborato dall’Orchestra di Piazza Vittorio, in programma dal 22 ottobre al Teatro Olimpico, l’Accademia ha infatti deciso di mettere a disposizione gli studenti della Scuola di Fotografia per la copertura fotografica dell’evento. In particolare RUFA realizzerà una prima immagine della nuova produzione dello spettacolo ad uso stampa, web e social e, infine, racconteranno, attraverso gli scatti di Simona Martello, che documenterà il backstage e le prove. Un sodalizio culturale proficuo che, se da un lato contribuisce a rafforzare ulteriormente l’immagine delle tre istituzioni, dall’altro rappresenta una valida occasione formativa per gli studenti nel campo dell’Arte, del Design e della Comunicazione.