Graphic design

Gole del Nera, lo studente Ivan Tkacenko vince il concorso per il logo

Ivan Tkacenko vince il concorso per la creazione del logo delle Gole del Nera

Domenica 2 ottobre si è svolta a Narni la premiazione del concorso Gole del Nera, l’iniziativa, promossa dalla docente Claudia Illuzzi e dal comune di Narni, per trovare un logo adatto a promuovere il turismo del territorio.

Il vincitore è lo studente RUFA Ivan Tkacenko. Mentre il secondo classificato è Alessio Spigola e il terzo è il gruppo composto da Kevin Latini, Giulia Monciotti, Mulkum Mirzaev. A Matteo Giampetruzzi, Antonio Natilla, Francesco Gualtieri, invece, è andata la menzione speciale, con tanto di dono vinicolo e pubblicazione sulla Rocca di Albornoz. A premiarli sono stati il sindaco di Narni Francesco de Rebotti, l’assessore alla Cultura Gianni Giombolini e il direttore RUFA Fabio Mongelli.

Il progetto di Ivan ha convinto la giuria grazie ai suoi richiami ai molti aspetti legati al concept da promuovere. Il lavoro, infatti, suggerisce molti richiami allo sport, all’acqua e all’energia, ottenuti grazie al movimento ondulatorio del suo tratto. L’intuizione dello studente è stata ritenuta la più idonea a raccontare l’idea di ricchezza, salubrità e purezza offerta dalle Gole del Nera, una zona che abbina la sua vocazione turistica e sportiva a una grande efficienza energetica, grazie alla presenza di importanti centrali idroelettriche.

Ivan Tkacenko vince un fine settimana a Narni per due persone e, compatibilmente con il periodo di svolgimento, una visita alle cantine produttrici del Ciliegiolo di Narni oltre a un libro sulla Rocca di Albornoz. Da parte dell’Accademia le congratulazioni più sincere a tutti i partecipanti e, in particolare, al vincitore. In bocca al lupo.