Pittura

Una lezione d’arte a Pietrasanta

Disculpa, pero esta entrada está disponible sólo en Italiano.

Pietrasanta, centro nevralgico dell’industria creativa internazionale. Uno splendido borgo in provincia di Lucca famoso in tutto il mondo per le sue cave di marmo, autentiche città nelle montagne delle Alpi Apuane. Una zona frequentatissima dagli artisti che cercano i materiali e le maestranze migliori al mondo. Per questo l’Accademia RUFA ha organizzato una lezione sul campo a Pietrasanta (Lucca) in collaborazione con la ditta Henraux, leader mondiale nella lavorazione dei marmi.

Ecco il programma
10 LUGLIO:
-arrivo a Pietrasanta ore 12.00
-nel pomeriggio visita allo studio dello scultore Renzo Maggi per apprendere le tecniche di lavorazione di materiale lapideo.

11 LUGLIO:
-in mattinata visita alle cave di proprietà Henraux, sul monte Altissimo, per visionare le metodologie di estrazione del marmo cervaiole.
-nel pomeriggio, visita guidata presso l’azienda per visionare le lavorazioni del marmo con le nuove tecnologie
-pernottamento il 10 luglio presso un albergo dell’adiacente Querceta (costo di €45 a persona in camera tripla, compresa prima colazione).
Posti disponibili:max 10 studenti
Nella visita gli studenti RUFA saranno accompagnati da tecnici specializzati dell’azienda Henraux e dai docenti RUFA.
Il viaggio e l’alloggio a Pietrasanta sono a carico dei partecipanti
Le adesioni vanno comunicate entro domenica 25 giugno inviando una mail a direzione@unirufa.it.