Fotografia e audiovisivo

La scuola di Fotografia RUFA in mostra al Macro

Disculpa, pero esta entrada está disponible sólo en Italiano.

La scuola di Fotografia RUFA è stata selezionata per partecipare a “SCREENINGS”, la sezione del Live Cinema Festival  che dal 1° primo agosto al 24 settembre presenta al MACRO di Via Nizza, una preview del festival che mira a preparare il pubblico alle performance di settembre. La sezione è curata oltre che da Live Cinema Festival, anche da altre importanti realtà del settore come Electronic Art Cafè, di Achille Bonito Oliva e Umberto Scrocca, e da alcuni festival di rilievo nazionale e internazionale come il File Festival di San Paolo (BR) e il Toolkit Festival di Venezia. Oltre ai lavori realizzati dagli studenti di fotografia all’ interno dei corsi di Digital Video e Video Editing del Prof. Alessandro Carpentieri e di una Masterclass con Ottavio Celestino, i visitatori del museo potranno assistere gratuitamente a una selezione di documentari, interviste, backstage, making of e performance di Live Cinema, nonché a un percorso storico che parte dalla videoarte per arrivare ad oggi.

Ecco i lavori in mostra:

WE CAN’T STOP  di Erica Bellucci

DE SOLITUDE di Denise Senneca

IL RESPIRO DI UNA VISIONE di Francesca Salvati

YOU di Ginevra Brizioli

Complimenti a tutti e buona visione!