Pittura

Premio Arte in Arti e Mestieri, premiate Chiara Fantaccione ed Ellen Wolf

Disculpa, pero esta entrada está disponible sólo en Italiano.

Domenica 3 settembre la Fondazione Scuola Arti e Mestieri «F. Bertazzoni» di Suzzara (MN), ha comunicato i vincitori del prestigioso concorso, il Premio «Arte in Arti e Mestieri 2017», una manifestazione che da anni è rivolta alla scoperta e alla consacrazione dei talenti dell’arte contemporanea. Quest’anno le sezioni sono state tre: Licei, Young e Over. I nostri studenti sono riusciti a far valere le loro qualità. La commissione valutatrice, infatti, ha assegnato a Chiara Fantaccione (opera «Non luogo comune») il riconoscimento per la sezione Artisti Young, grazie al quale riceverà una somma di 500,00 e realizzerà, nell’arco del 2018, una mostra congiunta gratuita della durata di tre settimane; e ad Ellen Wolf la segnalazione speciale della giuria, per la sua opera «ØJeblik».
L’opera di Chiara ha stupito per l’intelligente e compiuto equilibrio formale e la ricchezza semantica. Mentre quella di Ellen ha convinto per l’arguzia concettuale ed esecutiva.
Gli altri premiati sono stati Aurelia De Luca con «Modern Jan Van Eyck» (Premio Arte in Arti e Mestieri); Elisa Cornacchia con «Sogni di realtà» (Sezione Artisti Young); Giuseppe Branà con «Onda lignea» (sezione Artisti Over); mentre le altre segnalazioni della commissione sono state destinate a Eleonora Matassa con «La maschera di Narciso»; Noemi Mauro con «Vedo non vedo»; Noemi Rebuttini con «Interminabile attesa»; Elisa Baldissera con «L’abisso è in noi e fuori di noi»; Lara Monica Costa con «Immagini interiori»; Sabrina Costa con «Clessidra»; Luigi Marmioli con «Hermes» ed Elena Pinzuti con «Persona».

Si tratta di tutti nomi che hanno l’ambizione di giocare un ruolo nell’attuale scenario contemporaneo italiano e a cui il Premio ha dato una grande opportunità di esame delle proprie capacità e del proprio talento.
Alle nostre due studentesse vanno tutti i nostri complimenti!