Cinema

La prof.ssa Sylvie Page presenta agli studenti il contest cinematografico della International week 2018

Disculpa, pero esta entrada está disponible sólo en Italiano y Inglés Estadounidense.

Anche quest’anno nell’ambito dell’International Week 2018 è previsto un contest cinematografico, aperto a tutti gli studenti europei. Per questa edizione il tema scelto è “Diritti delle donne o uguaglianza dei sessi” sul quale si cimenteranno gli studenti di 7 diverse università, che realizzeranno un cortometraggio di massimo 3 minuti sul tema dei diritti delle donne e l’uguaglianza dei sessi. I film possono essere divertenti, tristi, seri o assurdi purché si focalizzino su come condannare e isolare la discriminazione. Per rappresentare questo concept, gli studenti possono usare varie tecniche, tra cui l’animazione, molto diffusa, efficace e apprezzata anche nelle passate edizioni del concorso.
Negli ultimi giorni abbiamo avuto il piacere di ospitare in accademia, la Prof.ssa Sylvie Page dell’Università di scienze applicate di Magonza, direttrice dell’evento, che si è confrontata con gli studenti e ha dato loro una preziosa consulenza per affrontare al meglio questa sfida.