Cinema

48 Hour Film Project ecco i vincitori del premio RUFA

Disculpa, pero esta entrada está disponible sólo en Italiano y Inglés Estadounidense.

Il Teatro Brancaccio di Roma ha ospitato la cerimonia di premiazione dei cortometraggi in concorso alla tredicesima edizione del “48 Hour Film Project Italia”.
L’entusiasmo dei partecipanti è stato incontenibile, grandi la sorpresa e la soddisfazione degli ospiti e dei professionisti del cinema internazionale presenti in sala: Cristina Comencini, Pino Pellegrino, Dimitri Capuani, José Luis Alcaine, Aldo Signoretti, Jany Temime. Hanno invece espresso il loro giudizio a distanza il sound editor premio Oscar Mark Mangini, lo sceneggiatore Francesco Bruni, il montatore Walter Fasano, il make up artist Maurizio Silvi, e il leader dei Jethro Tull Ian Anderson.
RUFA è stato partner culturale della kermesse, patrocinando la borsa di studio per l’attribuzione di un premio speciale. Ed è stato il docente RUFA, nonché regista e sceneggiatore, Giacomo Ciarrapico ad assegnare questo prestigioso riconoscimento al corto “Il bambino polifonico” del team «Comme tu Veux».

Numerosi gli ospiti che hanno preso parte alla serata: Francesco Rutelli, ideatore di Videocittà, il vicesindaco di Roma Capitale Luca Bergamo, la vice Direttrice di Rai Movie Cecilia Valmarana, il direttore atrtistico del Teatro Brancaccio Alessandro Longobardi.

L’iniziativa è stata organizzata da “Le Bestevem”, ed è stata parte integrante del programma di “Videocittà” e di “Contemporaneamente Roma 2018”, promossa dall’Assessorato alla crescita culturale di Roma Capitale e realizzato in collaborazione con la SIAE.