Bandi

Didattica

È online il Bando Erasmus+ staff

Disculpa, pero esta entrada está disponible sólo en Italiano y Inglés Estadounidense.

A tutto lo staff RUFA: è stato pubblicato il Bando Erasmus+ A.A.2018/2019 per la mobilità di docenti e personale amministrativo.

Di seguito l’elenco delle sedi delle Istituzioni Partner Rufa: https://www.unirufa.it/sedi-partner/

Per la candidatura alla mobilità per Docenza o formazione, occorre presentare:
– il modulo della domanda compilato e sottoscritto (allegato A);
– cv (nella lingua del Paese di destinazione o in lingua inglese;
– il programma di docenza (training mobility for teaching o di mobilità del personale amministrativo (training agreement – in allegato) da svolgere presso l’Istituzione di destinazione;

Il training mobility for teaching dovrà contenere tutte le informazioni richieste in inglese (comprese le ore di docenza – la proposta dei giorni per il periodo di mobilità)

MOBILITÀ UE
Sulla base delle risorse disponibili, Rufa stabilisce in autonomia i limiti della mobilità ammissibile, per un minimo di 2 giorni di docenza (8 ore). Solo in casi eccezionali, si potranno prendere in considerazione, a fronte di giustificati motivi e dell’adeguata copertura finanziaria, mobilità eccedenti tale limite, che non potrà comunque superare i sette giorni. La partenza potrà avvenire al massimo un giorno prima dell’inizio della docenza e il rientro al massimo entro il giorno successivo alla fine della docenza. Non sono ammesse interruzioni della docenza.

MOBILITÀ EXTRA UE
Secondo le regole del Programma Erasmus+, la durata minima della mobilità c/o l’Istituzione Extraeuropea, è di 5 giorni di attività (docenza o personale amministrativo) La partenza potrà avvenire al massimo un giorno prima dell’inizio della docenza e il rientro al massimo entro il giorno successivo alla fine della docenza. Non sono ammesse interruzioni della docenza.

È prevista anche la mobilità congiunta docenza o personale amministrativo) per una durata minima di 5 giorni.

Una volta selezionate le candidature, le richieste verranno inviate all’ Istituzione di destinazione di preferenza per la valutazione.
Le ore di Docenza non svolte in Accademia andranno recuperate.
La prenotazione dei voli e degli alloggi è a carico del Docente.
I fondi Erasmus previsti a seconda della destinazione verranno distribuiti in un 70% prima della partenza e un 30% al rientro alla presentazione della documentazione richiesta.

I moduli sono disponibili alla pagina Erasmus Rufa. https://www.unirufa.it/servizi-e-facilities/progetto-erasmus/
Scadenza: 21 dicembre 2018

Scarica il bando