Graphic design

Il calendario di Tipografare sarà realizzato da Francesco Paolo Incantalupo

Disculpa, pero esta entrada está disponible sólo en Italiano y Inglés Estadounidense.

Con il progetto “Stampa Sensoriale” Francesco Paolo Incantalupo ha conquistato il primo posto nella speciale graduatoria dei lavori generati dagli studenti di Graphic design RUFA, guidati dalla docente Claudia Iluzzi, per la realizzazione del calendario Tipografare 2020.

La commissione di valutazione, composta da Emanuele Menconi e Roberto Bottiglieri, rispettivamente amministratore e referente dell’azienda Tipografare, e da Fabio Fondi, titolare dello studio Grafò Comunicazione Visiva, ha effettuato una seconda scrematura dei progetti, condividendo le idee espresse dagli studenti e soprattutto il percorso formativo compiuto dagli stessi.

Nella classifica finale, oltre al vincitore, compaiono: Caterina Tahan (Libertà di stampa); Fabio la Gattuta, Gabriele Minotti, Gaia Formigari (Stampasia); Sara Corona, Sara Stipcevich (Stampa e carattere); Giuseppe Accrogliano, Raffaello Borrelli e Stefano Catino.

La fase finale della progettazione sarà curata direttamente dallo studente che si è aggiudicato la vittoria nell’ambito di uno stage di approfondimento che avrà luogo presso lo studio Grafò Comunicazione Visiva, in condivisione con i docenti RUFA.

Tutti i lavori presentati saranno oggetto di una mostra che si terrà in Accademia nel prossimo mese di novembre, allo scopo di mettere in rilievo l’elevata capacità di ricerca messa in campo dai partecipanti.