Bandi

Pittura

Scultura e installazione

CASTING – SERIE TV LEONARDO

Disculpa, pero esta entrada está disponible sólo en Italiano y Inglés Estadounidense.

Per la serie televisiva Leonardo, diretta da Daniel Percival, prodotta da Lux Vide Spa, si ricercano FIGURAZIONI uomini e donne maggiorenni di tutte le età (anche ultra 80enni) e minorenni.
Vista la natura specifica del progetto cerchiamo ARTISTI di sesso maschile, in particolar modo PITTORI, SCULTORI, RITRATTISTI e DISEGNATORI, in grado di riprodurre le opere della Bottega del Verrocchio.

Il casting è, inoltre, aperto anche ad attori o attrici madrelingua inglese o bilingue (con la seconda lingua inglese) SENZA AGENZIA per piccoli ruoli e figurazioni speciali.

Le riprese si svolgeranno principalmente a Roma e in zone limitrofe tra il mese di Dicembre 2019 e la fine del mese di Aprile 2020. Alcune scene saranno ambientate nella zona della Tuscia e, dato che il casting di Roma sarà l’unico nel Lazio, sono invitati a partecipare anche gli abitanti di Viterbo e delle zone adiacenti.

Si segnala che, essendo un film d’epoca, NON potranno partecipare ai casting uomini e donne con tagli di capelli moderni e/o corti, meches e colorazioni innaturali, ricostruzione unghie, piercing, sopracciglia ad ali di gabbiano o marcatamente ritoccate e tatuaggi evidenti e vistosi. È consentita, invece, la partecipazione ai calvi e saranno molto gradite barbe, capelli lunghi e persone con look hipster.

I casting avranno luogo:
– lunedì 28 Ottobre – SOLO ARTISTI (PITTORI, SCULTORI, RITRATTISTI e DISEGNATORI) e MINORENNI (accompagnati dai genitori)
– martedì 29 e mercoledì 30 Ottobre – FIGURAZIONI uomini e donne, ATTORI o ATTRICI English speaking L’orario sarà dalle ore 10.00 alle 18.00 (con una pausa pranzo dalle 13.00 alle 14.00)

LOCATION
Teatro S. Antonio Maria Giannelli
Via S. Antonio Maria Giannelli, 34 – Roma

DOCUMENTI RICHIESTI
– Fotocopia documento di identità, patente o passaporto
– Codice fiscale
– IBAN personale
– Permesso di soggiorno in corso di validità (per coloro che NON hanno cittadinanza italiana)
– Certificato Medico che attesti lo stato di buona salute (per coloro che abbiano superato i 74 anni di età)
– Per i MINORENNI: i documenti di ENTRAMBI I GENITORI e del MINORENNE. Se il minore NON è in possesso del documento d’identità, è possibile inserire la richiesta di appuntamento per ottenerlo, in cui deve essere specificato il NOME e il COGNOME del minore. In caso di presenza di 1 sologenitore allegare il documento che attesti la patria potestà.

NOTE
– SI CONSIGLIA A TUTTI UN ABBIGLIAMENTO SOBRIO, PER LE DONNE È PREFERBILE VENIRE SENZA TRUCCO
– IL CASTING È PRECLUSO AI DIPENDENTI DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE