Visual and innovation design

Tracks of Freedom 2020

Disculpa, pero esta entrada está disponible sólo en Italiano y Inglés Estadounidense.

Ritorna Tracks of Freedom. Per il terzo anno consecutivo, per gli studenti dei bienni, in particolare per Visual and innovation design, si riaprono le porte della SVA – School of Visual Arts di New York. Un progetto di interscambio che vede le due istituzioni culturali interagire da tempo, mettendo a confronto percorsi formativi e metodologie differenti che consentono di interagire al meglio nel mondo sempre più globale delle professioni.

Dieci giorni di lavoro progettuale, approfondimento sociale e culturale, talk di apprezzati designer e visit studio “in the Big Apple”, per comprendere e decifrare il futuro, ma anche per mettere a frutto ciò che si appreso. New York, simbolo globale della libertà politica, economica, sociale e culturale, si trasforma così nello scenario ideale per raccogliere l’energia e i sogni degli studenti. L’obiettivo è rappresentare la creativa della “Città che non dorme mai”, come affermava Frank Sinatra. L’iterazione comprende l’uso di tutte le tecniche e i linguaggi della comunicazione contemporanea: brand identity, advertising, unconventional, motion graphic, interaction e multimedia design, photography e video. Ma anche dell’inventiva estemporanea di chi vivrà questo percorso innovativo.

Tracks of Freedom non è solo un percorso di alta formazione, ma è una full-immersion che coniuga studio e progettualità. I lavori prodotti saranno poi inseriti in un percorso espositivo e cognitivo che verrà installato nella sede RUFA Pastificio Cerere, nel cuore del quartiere San Lorenzo a Roma, per fornire un imprinting ancora più marcato alle finalità del progetto. Tracks of Freedom è uno degli elementi più alti nel piano di internazionalizzazione che RUFA ha avviato già dallo scorso anno accademico e che andrà a rafforzarsi sempre di più.

Per iscriversi all’edizione Tracks of freedom 2020 si prega di compilare il FORM. Il form sarà attivo dal 4 dicembre 2019 ore 14.00 al 20 gennaio 2020 ore 18.00.