Bandi

Call aperta per lo STAMP Festival

Disculpa, pero esta entrada está disponible sólo en Italiano y Inglés Estadounidense.

Arte, proiezioni, concerti e molto altro. Il distretto di Altona ad Amburgo, in Germania, si prepara ad accogliere lo «STAMP Festival», trasformandosi così in un hub culturale interdisciplinare con musica, teatro, danza, cinema e letteratura. Sono oltre 200 gli artisti e circa 180 le associazioni e gli enti che, di anno in anno, rendono l’evento unico e sempre differente.

La prima edizione dello “STAMP Festival” risale al 2010. La protagonista è la strada: che si trasforma in museo, in galleria d’arte, in palcoscenico, in cinema e in discoteca. Senza dimenticare gli aspetti connessi a specifiche discipline sportive amate dalle nuove generazioni, come il parcour e lo skating. Durante il Festival si tengono, inoltre, due diverse parate: una notturna e una in diurna, per rendere ancora più emotivamente coinvolgente la partecipazione da parte dei giovani provenienti da tutto il mondo. Per il 2020 il Festival si terrà dal 19 al 21 giugno. L’attenzione, per questa edizione, è concentrata, con seminari e discorsi, sul tema della libertà.

L’altonale e il Festival STAMP di Amburgo/Germania sono alla ricerca di giovani artisti europei (dai 18 ai 30 anni) di tutti i settori: arti visive, danza, teatro, cinema, spettacolo, musica, circo, letteratura, ecc. Per il periodo dal 19.06.2020 al 21.06.2020 offriranno un soggiorno creativo durante il festival con workshop e conferenze sul tema LIBERTÀ.
I candidati devono inviare una breve lettera (max. 1/2 pagina), con la descrizione del campo di attività e la motivazione personale per uno scambio artistico europeo.

Gli organizzatori, dopo aver valutato le presentazioni di tutti i candidati e definito i partecipanti al progetto, garantiranno la disponibilità di uno spazio in cui realizzare un’installazione artistica, facendosi carico anche dei costi di trasferimento e di soggiorno.

Tutte le informazioni sulle condizioni di partecipazione sono consultabili sul sito o via email. La scadenza è fissata al 31 gennaio.