Bandi

Un premio da 5.000 euro per un video sull’uso degli imballaggi del cartone

Disculpa, pero esta entrada está disponible sólo en Italiano y Inglés Estadounidense.

La scadenza per partecipare all’edizione 2020 del “Pro Carton Video Student Award”, che si terrà in Polonia, è fissata al prossimo 3 luglio.
La Pro Carton è un’azienda che, da oltre trent’anni, opera nell’industria dell’imballaggio. La carta, infatti, è un materiale che, nelle sue diverse declinazioni, consente di avvolgere e preservare una vasta gamma di prodotti: alimenti surgelati, detergenti, profumi, bottiglie di vino, ma anche smartphone e device elettronici.

L’obiettivo del progetto è fare in modo di avvicinare l’arte e, soprattutto il cinema (ma non solo), a questa materia, originando un approccio nuovo e dinamico, per raccontare le peculiarità di tale prodotto. Tanti gli elementi da tenere in considerazione: il senso di protezione e sicurezza che deriva dall’involucro, la comunicazione del marchio, la praticità per il consumatore.

Il premio “Pro Carton Student Video Award” è un contest dedicato alla realizzazione di video capaci di promuovere e spiegare vantaggi dell’uso del cartone. Ogni filmato dovrà durare al minimo 30 secondi e al massimo 150 (due minuti e mezzo). I formati ammessi sono i seguenti: mp4 e mov, 16:9, risoluzione 1080px.

Il vincitore, oltre a ricevere un premio in denaro di 5.000 euro, sarà invitato al “Pro Carton Award Gala” che si svolgerà a Cracovia il 17 settembre 2020. Si può partecipare in gruppo.

Per info e contatti consulta il documento Pro Carton Student Video Award.