Bandi

Ecco il bando Erasmus+ un tirocinio o lavoro all’estero

Disculpa, pero esta entrada está disponible sólo en Italiano y Inglés Estadounidense.

Fino al 17 luglio 2020 è possibile presentare la domanda.

Sono aperte le iscrizioni all’Erasmus+, il programma internazionale che consente a studenti o neolaureati di accedere a un tirocinio o a un placement, autonomi e finanziati, da svolgersi presso imprese o aziende straniere, nel corso dei quali dare svolgimento a un progetto individuale di lavoro approvato dall’Accademia prima della partenza.

Il tirocinio/placement prevede un periodo di svolgimento di minimo 2 mesi in un Paese del Programma Erasmus+, in un’azienda del settore pubblico o privato che eserciti un’attività economica (imprese, centri di formazione, centri di ricerca, fondazioni, centri d’arte e altre organizzazioni).

Per candidarsi al bando, lo studente, presenterà la documentazione richiesta. Nella procedura sarà assistito dall’Ufficio Erasmus. Il programma prevede l’erogazione di un contributo finanziario per coprire parte delle spese sostenute all’estero dagli studenti durante il periodo di tirocinio/placement.

Tutte le mobilità per tirocinio/placement si concluderanno entro il 30 settembre 2021. Le domande saranno selezionate da un’apposita Commissione, che valuterà il livello dei progetti, la qualità delle opere artistiche e la conoscenza della lingua.

Scadenza del Bando: 17 luglio 2020.

Scarica il bando 2020/2021 a questo link.