Bandi

RUFA patrocina il Premio Arte Laguna

Disculpa, pero esta entrada está disponible sólo en Italiano y Inglés Estadounidense.

RUFA è ancora una volta a fianco della contemporaneità, soprattutto se tale missione coincide con il sostenere l’arte, al fine di definirne i futuri canoni. L’Accademia ha deciso di patrocinare, in continuità con il recente passato, il Premio Arte Laguna, ritenuto tra i concorsi maggiormente influenti al mondo per artisti e designer emergenti, con il chiaro obiettivo di mettere in mostra e promuovere i talenti creativi.

Con quattordici anni di storia, il Premio Arte Laguna offre l’opportunità di unirsi a un’ampia e diversificata rete di collaborazioni, ma soprattutto di esporre nella location mozzafiato dell’Arsenale di Venezia. Senza dimenticare la possibilità di aggiudicarsi rilevanti premi in denaro.

A conferma della validità del progetto, la medaglia del Presidente della Repubblica Italiana e il patrocinio conferito dal Ministero degli esteri, dal Ministero dei beni e delle attività culturali, dal Ministero dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare, dalla Regione Veneto, dal Comune di Venezia e dall’Università Cà Foscari di Venezia.

Il Premio è aperto a tutti gli artisti e designer, senza limiti di età, sesso, nazionalità o altra qualificazione. Ogni artista può partecipare presentando un portfolio di opere inedite o non inedite. Il tema è libero. Ampio e diversificato il ventaglio delle tecniche sottoposte alla valutazione della giuria: Pittura, Scultura e Installazione, Arte fotografica, Video Arte e Cortometraggi, Performance, Arte Digitale, Grafica Digitale e Cartoon, Arte Ambientale, Arte Urbana e Street Art, Art Design.

Il bando del concorso prevede per ogni forma espressiva delle indicazioni chiare su misure e dimensioni. Per partecipare al concorso bisogna accedere al portale artelaguna.world e creare la propria area riservata, seguendo poi le relative indicazioni.

Per i vincitori assoluti tre premi in denaro da € 10.000 cadauno. Le opere verranno valutate dai giurati appartenenti a ciascun ambito di concorso, tenendo in considerazione le caratteristiche dell’arte internazionale contemporanea e dei vari filoni artistici e secondo criteri qualitativi, di ricerca e di capacità tecnica.

La giuria si riserva di valutare tutto il materiale trasmesso. I risultati delle selezioni verranno annunciati on-line nel sito www.premioartelaguna.it. La proclamazione dei vincitori assoluti e di tutti i premi avverrà in occasione dell’inaugurazione della mostra dei finalisti.