Graphic design

Graphic design - Comics and illustration

Primo talk AIAP con il jet – set mondiale dell’industria creativa

Disculpa, pero esta entrada está disponible sólo en Italiano y Inglés Estadounidense.

L’uso delle nuove tecnologie e la possibilità di incontrarsi restando collegati dal salotto di casa propria ha aperto scenari fino a ora non sufficientemente considerati. L’emergenza sanitaria, da questo punto di vista, ha saputo avvicinare il mondo, consentendo agli studenti, i futuri protagonisti dell’industria creativa, di generare, nel confronto, nuove opportunità. RUFA, ovviamente, ha tratto il massimo anche da questo scenario organizzando o aderendo a una serie di incontri di altissimo livello, tutti a portata di click.

Martedì 15 dicembre alle ore 18 una nuova concretizzazione di questo approccio con l’inaugurazione di questo ciclo di talk internazionali AIAP «Riconnessioni in corso», che vede partecipare il docente RUFA e coordinatore del corso di Visual and innovation design, Mario Rullo. In diretta streaming da New York sarà possibile ascoltare le esperienze di successo di Louise Fili, una star tra le visual designer, universalmente riconosciuta per il suo uso elegante della tipografia e la qualità senza tempo del suo design. Il suo lavoro si ispira spesso al suo amore per l’Italia, al modernismo e agli stili art deco europei. La designer Louise Fili esplorerà, intervistata da Mario Rullo, le proprie esperienze professionali: dalla collaborazione con Herbert Lubalin alle oltre duemila copertine di libri realizzati per Pantheon Books, senza dimenticare i progetti di packaging e visual identity sul tema del food e i libri di design curati insieme al marito Steven Heller.

La «lectio magistralis», ma in una dimensione più innovativa e moderna del termine, è un’iniziativa a cura dei soci AIAP del Lazio. Per partecipare basterà collegarsi ai canali AIAP YouTube e Facebook. Il talk è aperto a tutti e non necessita di iscrizione.