Bandi

Foodicons Challenge – Un linguaggio visivo internazionale da presentare al vertice delle Nazioni Unite sui sistemi alimentari 2021

Disculpa, pero esta entrada está disponible sólo en Italiano y Inglés Estadounidense.

Il concorso internazionale Foodicons è una competizione internazionale di crowdsourcing che invita i designer a sviluppare un linguaggio iconografico condiviso, open source e privo di royalty sul tema del cibo, che verrà mostrato al vertice delle Nazioni Unite sui sistemi alimentari 2021. Il concorso è supportato da The Lexicon, Adobe, The Noun Project e AIGA oltre che da Cumulus, associazione internazionale che include le migliori Università ed Accademie di design e arte nel mondo e di cui RUFA fa parte.

Utilizzando una guida sviluppata appositamente da Adobe per la sfida, i designer sono invitati a presentare progetti di icone per centinaia di termini selezionati dal comitato internazionale di esperti di Foodicons. La Foodicons Challenge svilupperà un linguaggio visivo costruito in modo cooperativo rappresentando oltre 500 concetti fondamentali per spiegare il nostro sistema alimentare tramite una serie di sfide mensili che coinvolgeranno i partecipanti.

È possibile registrarsi fino al 6 febbraio sul sito.

Per maggiori informazioni Foodicons Challenge.