Accademia

Design

Graphic design

Multimedia arts and design

Visual and innovation design

RUFA partner di «Scale7»

Disculpa, pero esta entrada está disponible sólo en Italiano y Inglés Estadounidense.

FTA – Fashion Technology Accelerator, l’acceleratore di startup fashion – tech con base a Milano, ha annunciato il lancio di «Scale7», un incubatore per imprenditrici e imprenditori innovativi in Qatar, con l’obiettivo di creare e sviluppare un ecosistema nell’industria della creatività e in particolare nei settori della moda, del design e della tecnologia.

In questo progetto così ambizioso RUFA è stata indicato come partner culturale per il settore dedicato alla formazione. Anna Lottersberger, nella sua funzione di Academic development and international marketing office terrà una lezione-workshop, il prossimo 8 giugno alle 15:00, dal titolo “BYBI Build your brand identity”, incentrato sulla definizione dell’identità di brand per nuovi marchi di moda.

“Scale7” è promosso dalla Qatar Development Bank (QDB) e ha sede presso M7, l’hub creativo e culturale che opera sotto il Qatar Museums, nel cuore di Msheireb Downtown Doha. M7 è stato lanciato con l’obiettivo di essere la destinazione principale per la cultura, l’istruzione e l’imprenditorialità al fine di supportare le industrie creative emergenti in Qatar.

Fashion Technology Accelerator è stato selezionato da QDB come partner esclusivo per la gestione dei servizi offerti da «Scale7». Un riconoscimento che conferma l’interesse e l’apprezzamento che gli stakeholder globali dimostrano nei confronti di FTA e dell’ecosistema della moda italiana. Nel 2018 FTA, infatti, ha stabilito una partnership con un fondo di investimenti con sede a Singapore interessato a co-investire nelle startup selezionate dal team per un totale di un milione di euro. Con la chiusura della nuova call per startup, FTA ha raggiunto un portafoglio che supera le 30 startup con un valore aggregato delle partecipazioni di circa 40 milioni di euro.

L’Ambasciatore d’Italia in Qatar Alessandro Prunas, dopo aver visitato M7 ha sottolineato come esso sia “un progetto davvero ambizioso ed interessante per lo sviluppo del settore moda in Qatar e nella regione”. «Sono particolarmente orgoglioso – ha aggiunto lo stesso Prunas – che a un incubatore e acceleratore italiano, specializzato nelle attività di consulenza di start-up della moda, sia stato assegnato l’incarico di assistere i giovani talenti nel consolidare il proprio business e utilizzare strumenti innovativi che trasformino la loro creatività in idee di successo sul mercato. È un riconoscimento all’expertise italiana nel settore moda, che ha saputo innovarsi grazie a capacità manageriale, intuizioni vincenti e facendo uso di nuove tecnologie».