Fine arts

Pittura

Scultura e installazione

Presentazione della mostra: La posizione in cui dormono le api

Disculpa, pero esta entrada está disponible sólo en Italiano y Inglés Estadounidense.

Mercoledì 6 ottobre 2021, dalle 17.00 alle 20.00, presso LCA Studio Legale in Via della Moscova, 18 – Milano, verrà presentata la mostra «La posizione in cui dormono le api. Scarti e altri sguardi», nata dalla collaborazione del dipartimento Arte e del comitato Sostenibilità dello Studio con RUFA e la startup innovativa Beeopak.

Con i ritagli forniti da Beeopak di pellicola alimentare ecologica e riutilizzabile, fatta in tessuto di cotone biologico imbevuto di una miscela 100% naturale a base di cera d’api biologica, gli studenti della scuola di arti visive RUFA hanno lavorato a opere frutto di una loro approfondita ricerca e sperimentazione nella lavorazione della cera. LCA ha raccolto queste opere in una selezione ora esposta nei propri uffici, che saranno presentate dagli studenti stessi mercoledì 6 ottobre a partire dalle ore 18.00.

L’evento avrà inizio alle ore 17.00 con il talk «Reduce, Recycle, Reuse: economia circolare e arte sostenibile», per confrontarci su alcune questioni cruciali legate alla sostenibilità, e su come l’arte possa inserirsi in questo discorso dando il proprio contributo (e questo progetto ne è una dimostrazione concreta).

Con l’introduzione di Maria Grazia Longoni Palmigiano, il talk inizierà con gli interventi di Dario Covucci, Alessia Placchi per il Comitato Sustainability e Miriam Loro Piana per il team Arte di LCA Studio Legale, seguiti dal professore Emiliano Coletta, coordinatore della scuola di Arti Visive RUFA, che parlerà del percorso di ricerca sperimentato con gli studenti nella realizzazione delle opere, e da Clara van de Coevering (Beeopak) che racconterà la storia e la missione della startup.

L’evento si terrà nel rispetto delle normative anti-Covid. Gli invitati, in seguito al seminario, potranno visitare la mostra esposta all’interno dello studio a piccoli gruppi per evitare assembramenti in ambienti chiusi.

Registrati qui per partecipare al talk

In caso di impossibilità a partecipare al talk e per prenotare la sola visita alla mostra a partire dalle 18.00 si prega invece di prenotarsi scrivendo a marketing@lcalex.it.

Scopri di più sulla mostra