Fotografia e audiovisivo

Contest QE: Una transizione sostenibile

Disculpa, pero esta entrada está disponible sólo en Italiano y Inglés Estadounidense.

C’è tempo fino al 16 gennaio 2022 per partecipare al concorso fotografico di Quotidiano Energia sul tema “Una transizione sostenibile – Paesaggio, città e lavoro che cambiano”, giunto alla quinta edizione. Le immagini che parteciperanno al contest dovranno raffigurare esempi di transizione che siano, agli occhi degli autori degli scatti, sostenibili dal punto di vista economico, sociale e di impatto del paesaggio. Potranno, per esempio, essere raffigurati impianti rinnovabili ben inseriti nel territorio, stabilimenti industriali che si convertono e si innovano, ambienti urbani che si modificano e riqualificano, nuove forme di mobilità e trasporti. Le foto saranno valutate da una giuria di esperti e selezionate in base alla qualità tecnica e artistica, all’originalità e all’aderenza al tema.

La competizione ha il patrocinio del Ministero della transizione ecologica e di Enea. Partner sono le agenzie fotogiornalistiche Contrasto e Agrpress e il motore di ricerca di eventi politico-economici Take the Date. Hanno dato la loro adesione come sponsor Enel, ExxonMobil e Hera.

Il primo classificato si aggiudicherà un buono acquisto per materiale fotografico del valore di 1.000 euro, il secondo di 300 euro assieme alla possibilità di vedere pubblicate le immagini, con citazione d’autore, su Quotidiano Energia, sulle altre testate edite da Gruppo Italia Energia (editore di QE) e sui canali di comunicazione degli sponsor che vorranno darne visibilità. Per scaricare il regolamento e la scheda di iscrizione alla competizione visitare il sito Gruppo Italia Energia.