Post Lockdown Humanity - bando RUFA

Bandi

Fotografia e audiovisivo

Post Lockdown Humanity – Understanding the Change

Disculpa, pero esta entrada está disponible sólo en Italiano y Inglés Estadounidense.

RUFA è partner formativo dell’iniziativa Post Lockdown Humanity – Understanding the Change: la Open Call sui temi di trasformazione, cambiamento e adattamento per giovani fotografi professionisti, promossa da Asht*art Consultancy in collaborazione con SiZ Industria Grafica e finalizzata alla creazione di un volume dedicato.

Abstract

In un orizzonte globale di grande incertezza, ciò che è stato drammaticamente interrotto dal Coronavirus riemerge tra aneliti e nuove speranze, sfidando l’umanità a trovare un equilibrio in questo momento storico di transizione. Gli artisti sono invitati a confrontarsi con le idee di cambiamento, trasformazione e adattamento. Queste aree tematiche possono essere interpretate attraverso uno storytelling comprendente diversi generi quali serie, reportage, street photography, still photography, fotografia naturalistica, etc. Particolare attenzione può essere riposta sui temi di Natura, Cultura e Identità.

A chi è rivolto

Il progetto si pone l’obiettivo di offrire visibilità e sostegno a fotografi professionisti under 35 di ogni nazionalità. Il lavoro presentato può configurarsi come inedito o appartenere a progetti già sviluppati nella carriera dei partecipanti.

I primi 10 fotografi selezionati dalla Commissione saranno inclusi in un percorso promozionale promosso da Asht*art Consultancy e in altre iniziative collaterali promosse dai Partner, mentre i primi 7 saranno premiati con la pubblicazione dei loro lavori in un volume d’Arte in edizione limitata. Un fotografo scelto da JERGON – agenzia e spazio artistico con sede a Berlino che promuove fotografia contemporanea e discussioni innovative sullo stato delle arti visive – avrà l’opportunità di essere supportato all’interno di un progetto artistico-culturale internazionale di tutoraggio.

La scadenza per l’invio del materiale è prevista per il 30 gennaio 2022.

SCARICA IL BANDO