immagine sito premio rometti

Bandi

Design

Premio Rometti 2022

Disculpa, pero esta entrada está disponible sólo en Italiano y Inglés Estadounidense.

Anche quest’anno gli studenti RUFA si mettono in gioco con il Premio Rometti 2022.

La Commissione RUFA ha ufficialmente selezionato i progetti degli studenti che parteciperanno al Premio Rometti 2022, la decima edizione del concorso internazionale di design ceramico che si rivolge esclusivamente agli studenti delle Accademie d’Arte e Istituti di Design, e intende premiare tutti i progetti che offrono un contributo originale all’arte della ceramica.

Come di consueto, il premio prevede uno stage formativo, durante la prossima estate, dove gli studenti selezionati saranno ospitati in manifattura, entreranno in contatto diretto con le tecniche della ceramica e daranno forma ai loro progetti. I 3 prototipi che la giuria riterrà migliori riceveranno anche un premio in denaro e l’esposizione in permanenza presso il Museo Rometti di Umbertide, in una sezione contemporanea all’interno dello spazio. Tra i candidat

La selezione di studenti RUFA che avrà l’opportunità di presentare i propri progetti alla giuria del concorso:

CLAUDIA ASTOLFI con KINETIC
LOTTE BOCKMANN con FIGURSEIN